Consulenza - Alessandro Ciappi Consulting - Società di consulenza acquisti di servizi ed energia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Servizi di consulenza per la funzione acquisti:
Supportare la funzione acquisti in azienda per migliorare il Total Cost of Ownership”

L'evoluzione dei mercati e le nuove strategie aziendali impongono una decisa trasformazione delle modalità di gestione dei fornitori, richiedendo un drastico cambiamento culturale ed organizzativo della funzione aziendale incaricata di presidiare il mercato della fornitura.

Alessandro Ciappi Consulting si propone per i seguenti servizi di consulenza alle imprese:
- Gestione di progetti
di ottimizzazione dei costi per particolare categorie di spesa con valutazione dei potenziali margini di saving.
- Scouting fornitori
: ampliare il database fornitori individuando, per le diverse tipologie d'acquisto, le soluzioni più competitive del mercato.
- Supporto nella riorganizzazione dei processi acquisti,
con particolare riguardo all'introduzione e sviluppo degli strumenti di negoziazione online.
- Affiancamenti
per progetti strategici, nazionali ed internazionali, finalizzati a massimizzare l'impatto dell'attività acquisti sulla redditività dell'azienda.
- Training e formazione
alle risorse interne operanti nell'area acquisti.

Outsourcing acquisti
Concentrarsi sul core business”


L’Outsourcing della Supply Chain è uno strumento formidabile a disposizione delle PMI, perché mette loro a disposizione strumenti, professionalità, conoscenze che attualmente sono disponibili esclusivamente per le grandi aziende.

Il nostro modus operandi, per ogni categoria merceologica, si divide in tre momenti: un'attività preliminare di analisi della situazione esistente, una successiva definizione del piano strategico d'acquisto che stabilisce modalità ed obiettivi connessi, seguito infine dalle attività operative di negoziazione, il tutto in completa condivisione col management dell'azienda.

Possiamo elencare i principali vantaggi riscontrati dal decentramento del processo di acquisto dei beni\servizi non strategici:
-  Conseguimento di saving elevati
grazie alla riduzione dei costi operativi e di logistica derivanti dall'ottimizzazione della spesa
-  Trasforma un costo,
per l’azienda cliente, da fisso a variabile con immediate ricadute sul conto economico.
-
Permette di focalizzarsi sui processi strategici, liberando o ottimizzando le risorse.
-
Sopperisce alla mancanza di know how aziendale su particolari categorie merceologiche.




 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu