Energy management - Alessandro Ciappi Consulting - Società di consulenza acquisti di servizi ed energia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Energy management
Approfittare di un ufficio acquisti dedicato all' energia”

Grazie alla liberalizzazione dei principali mercati energetici, le imprese possono incidere in modo considerevole sulla propria struttura dei costi e ottenere un concreto risparmio nell’acquisto di energia elettrica e gas naturale.
Alessandro Ciappi Consulting, attraverso la costituzione di Gruppi d'Acquisto dedicati,  permette anche alle piccole e medie imprese di affrontare il mercato libero con il necessario supporto di conoscenza.   L’attività consiste nel negoziare annualmente contratti di fornitura in favore dei propri assistiti, finalizzata al conseguimento di condizioni tecniche ed economiche più vantaggiose rispetto a quelle che le singole imprese potrebbero assicurarsi.

I vantaggi dell'adesione ad un Gruppo d'Acquisto sono:

  • Garanzia di un risparmio sulla fornitura

Il principio di base è retto dalla formula "quantità maggiori - prezzi inferiori": sommando i fabbisogni è possibile ottenere una capacità contrattuale non raggiungibile dalla singola azienda, con la garanzia di sconti rilevanti e di qualità dell'offerta.

  • Nessun investimento economico

La formula del "saving shared", ovvero del compenso calcolato come percentuale dei risultati realmente ottenuti, lascia intatto il margine operativo delle aziende aderenti assicurando la nostra totale indipendenza dai fornitori.

  • Ottimizzazione delle risorse

La gestione centralizzata della negoziazione libera risorse presso le aziende.

  • Controllo delle condizioni di fornitura

Il monitoraggio continuo della fatturazione  permette il presidio di tutte le problematiche amministrative (verifica dei prezzi ed indicizzazioni, errori di fatturazione, recessi…) senza alcun aggravio di lavoro per il personale preposto a questo incarico.

Per un'analisi gratuita dei tuoi consumi energetici contattaci utilizzando l'apposito modulo nella sezione contatti, allegando copia di una fattura o specificando gli estremi della medesima nel campo testo.

 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu